Spread the love


La ‘data zero‘ dell’attesissimo tour di Marco Mengoni si terrà al Palabam di Mantova, il prossimo 5 maggio 2015.

Il #MengoniLive2015, porterà l’artista in diversi palazzetti italiani, a partire dalla prima data del tour che si terrà a distanza di due giorni, il 7 maggio al Mediolanum Forum di Milano.

I biglietti per la data zero saranno disponibili a partire da domani, 14 novembre, dalle ore 10:00 su livenation.it, ticketone.it e tramite l’App ufficiale del cantautore negli store iTunes e Google Play.

Guerriero, primo singolo del nuovo progetto di Mengoni, in pre-order circa 24 ore, è già posizionato ai primi posti della classifica di iTunes dei singoli più scaricati, e tra i trending topics di Twitter della giornata.

Il brano, in rotazione radiofonica da venerdì 21 novembre, farà anche parte di un progetto che vede un primo e un secondo volume che l’artista ama chiamare, in modo ironico, “le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione“.

Giovedì 20 novembre un evento speciale, riservato agli studenti dell’Università Statale di Milano, dal titolo “DAL DISCO ALLA PLAYLISTCome sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale”, durante il quale Marco, affiancato da Federico Boni, Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, parlerà agli studenti del suo nuovo progetto discografico e del futuro della musica.

RDS è radio ufficiale del tour.

#MENGONILIVE2015, tutte le date:

– MANTOVA 05 MAGGIO PALABAM – DATA ZERO
– MILANO 07 MAGGIO MEDIOLANUM FORUM
– TORINO 10 MAGGIO PALAALPITOUR (ex PALAOLIMPICO)
– FIRENZE 12 MAGGIO MANDELA FORUM
– ROMA 14 MAGGIO PALALOTTOMATICA
– NAPOLI 16 MAGGIO PALAPARTENOPE
– BARI 19 MAGGIO PALAFLORIO
– BOLOGNA 21 MAGGIO PALADOZZA
– CONEGLIANO 23 MAGGIO ZOPPAS ARENA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.