Valeria Benatti e il suo “Love Toys”, il romanzo dedicato all’amore con gadget a sorpresa

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Nov 2014 alle ore 7:00am

Love Toys, di Valeria Benatti, è un libro che mette allegria, e fa venire o, tornare, belle voglie (Ed. Giunti – pp. 192, € 19,90. In libreria dal 12 novembre).
E’ la storia di Dafne, che non si lascia abbattere dalla crisi e dal grigiore che la circondano e decide di prendere in mano la sua vita e di rigirarla come un calzino.
Trovandosi difronte a un matrimonio in letargo e l’azienda per cui lavora in cassa integrazione, la protagonista della storia, non si da’ per vinta. Si lancia in un’impresa decisamente originale e nuova: vendere sex toys a domicilio. Inizia, così, per lei, un’avventura rocambolesca, in cui dovrà vedersela con pregiudizi e malelingue, paure ancestrali della sessualità e bigottismi ancora radicati. Ma la sua energia positiva, le sue vibrazioni innocenti e la sua carica esplosiva vinceranno su tutto, con risultati davvero sorprendenti per tutto il paese. Accanto a Daphne: un marito-orso, un padre diacono timorato di Dio, una madre francese e snob, tante amiche dai caratteri diversi, nonché persone che grazie alla missione di Dafne scopriranno piaceri mai vissuti.

‘Love Toys’ è una favola piccante e dal finale esagerato. Una storia picaresca piena di fantasie sessuali, di personaggi buffi e di ragazzi imbranati e trucchi imperdibili per migliorare la propria vita di coppia.
Una lettura per tutte le donne e gli uomini che le vogliono imparare a capirle. Un romanzo dedicato all’amore racchiuso in un cofanetto con un raffinato e sorprendente gadget a sorpresa…

Valeria Benatti giornalista e voce storica di Rtl 102.5 ha pubblicato: Kitchen in love (Gribaudo, 2011), Fulminata dall’amore (Kowalski, 2013) e La scelta di Samir (Scripta edizioni, 2014), libro che sostiene la Onlus CINI, Child In Need Institute, con cui collabora da vent’anni (adottaunamamma.it). E’ anche tra i soci fondatori di Make a Change, movimento per lo sviluppo dell’impresa sociale in Italia (makeachange.it) e ha diretto Serra Creativa, incubatore di talenti della Rai, e condotto il talk show Fobie in prima serata su La7. Vive e lavora a Milano. Love Toys è il suo primo romanzo.