Allerta maltempo in tutto il Nord Italia, a Cerro di Laveno morte 2 persone

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 16 Nov 2014 alle ore 11:38am

Il maltempo continua a mietere vittime. Proprio ieri, due persone sono morte a Cerro di Laveno, in provincia di Varese, a causa del crollo di una villetta travolta da una frana.

Le vittime sono un uomo di 70 anni e la nipote di 16. A causa delle forti piogge, parte della collina è crollata sulla casa, spargendo ovunque fango e acqua.

Secondo i vigili del fuoco, nella casa al momento del crollo c’erano cinque persone. Tre familiari sono riusciti a mettersi in salvo, mentre due sono stati travolti dalla valanga di fango ed acqua.

Il 70enne è stato ritrovato dai vigili del fuoco ricoperto dalle macerie, la giovane soccorsa mentre affogava ma morta subito dopo l’arrivo in ospedale.

I vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile in queste ore stanno cercando di mettere in sicurezza le altre abitazioni, mentre i carabinieri proseguono con gli accertamenti.

Allerta maltempo in tutto il Nord Italia, colpita soprattutto la Liguria. Nel ponente genovese è esondato il torrente Cerusa mentre un uomo è disperso. A Sestri black out elettrico.