Spread the love

Domani, mercoledì 19 novembre, alle ore 23.30 su Canale 5, andrà in onda una speciale anteprima video di ‘IO CI SONO‘, il nuovo videoclip di Gianni Morandi che anticipa l’album Autoscatto 7.0 in uscita per Sony Music il prossimo 25 novembre, e che da giovedì 20 novembre sarà in rotazione su Vevo e su tutte le emittenti musicali.

IO CI SONO è un brano energico dove il canto si libera seguendo la freschezza vocale di Morandi e la curva emotiva del testo firmato dallo stesso Morandi con Saverio Grandi e con la musica di Emiliano Cecere e Valerio Carboni.
IO CI SONO come Persona, ma anche come Uomo: “Finché vorrai ci sono“, “Sei il motivo di ogni mio gesto e di mio pensiero“. Questi alcuni versi del brano.
Una riflessione profonda e poetica sull’uomo e sulla sua capacità di vivere rapporti completi, profondi e maturi.

Nel video, firmato da Gaetano Morbioli per RUN MULTIMEDIA, si vede l’artista passeggiare tra le colline della campagna toscana, percorrere le stradine sterrate che lo portano ad un piccolo laghetto nascosto dalle dune, lo si vede sedersi vicino alla riva e guardarsi attorno rapito dalla quiete di quella situazione fuori dal tempo, immerso nella bellezza del paesaggio che lo circonda.

Nella clip, l’intensità del momento viene accompagnata da una costante presenza, che si percepisce come una figura femminile che attraversa la natura, simbolo di vita, di musica, d’amore. Una metafora del cammino di qualunque uomo, che durante il suo percorso attraversa le diverse vicende della vita seguito e sostenuto dagli incontri femminili che si intersecano con il suo percorso. Girata nello splendido scenario delle Crete senesi nella zona di Asciano, nei pressi del Castello di Leonina, il contatto ravvicinato con la natura rende i contorni dei sentimenti e delle sensazioni ancora più netti, in un crescendo di energia che attraversa il brano dall’inizio alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.