Spread the love


La bellezza e la sensualità femminile sono ancora una volta protagoniste del nuovo calendario Pirelli 2015, presentato alla Bicocca di Milano.

In occasione della 42esima edizione di The Cal le dodici tra modelle e top model emergenti, sono fotografate dal bravissimo Steven Meisel.

Tra loro, c’è anche la curvilinea Candice Huffine, 90 chili, poi Gigi Hadid, Carolyn Murphy, Cameron Russel, Isabeli Fontana, Adriana Lima, Raquel Zimmermann, Karen Elson, Joan Small, Natalia Vodianova, Sasha Luss e Anna Ewers, alcune delle quali già apparse in edizioni precedenti.

Meisel spiega il perché di tale scelta e dice: “Sono questi i modelli estetici di riferimento del mondo odierno. Rappresentano gli stereotipi che la moda e lo star system ci impongono in questo momento. Non volevo fare un calendario concettuale, né legarlo a una particolare location, ma 12 manifesti in cui è la donna, con la sua sensualità, la protagonista assoluta di 12 immagini molto diverse tra loro. Volendo limitare l’utilizzo di abiti e accessori e disponendo della massima libertà creativa, ho trovato molto stimolante giocare con i colori, con il trucco, con i materiali. E’ stata un’esperienza molto gratificante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.