Marco Mengoni, ‘Parole in circolo’, il nuovo album disponibile dal 13 gennaio in preorder dall’8 dicembre

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 03 Dic 2014 alle ore 2:26pm


Esce il 13 gennaio in tutti i negozi e digital store, il nuovo album di inediti di Marco Mengoni, “PAROLE IN CIRCOLO“, in preorder dall’8 dicembre.

Il primo capitolo dell’intero progetto, che sarà diviso in due parti e che raccoglierà quelle che lui definisce “le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione”.

Un cammino in progress che come spiega Marco: “è una sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di “studio” perché la tracklist di questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione.”

L’album è stato anticipato da GUERRIERO, il brano uscito il 21 novembre, stabile al primo posto delle classifiche iTunes e Amazon dei singoli più venduti, che ha già totalizzato numeri da record: quasi 3 milioni di visualizzazioni del video su VEVO e YouTube, al vertice della Top Tracks Italy, Top Viral 50 e Top 200 di Spotify, 1.4 milioni di visualizzazioni su Twitter dove è rimasto per più di 48 ore e 450.000 interazioni su Facebook.

Continua intanto la prevendita di Mengoni Live 2015, il tour che arriverà nei palazzetti italiani, a partire da maggio del prossimo anno.