Categories: In EvidenzaMusicaNews

Laura Pausini, tre nomination al prestigioso Premio Lo Nuestro 2015

Spread the love


Laura Pausini festeggia alla grande, la fine del trionfale tour che ha fatto tappa anche in Usa e Messico ricevendo ben tre nomination al Premio Lo Nuestro 2015.

L’artista gareggia per le seguenti categorie musicali: Pop-Album del Año con 20 Grandes Exitos (versione spagnola di 20-The Greatest Hits), Pop-Artista Feminina del Año e Tropical-Colaboriación del Año per “Se fué” cantata con Marc Anthony.

I Premi Lo Nuesto rappresentano uno dei traguardi più prestigiosi per la musica latina e vengono assegnati ogni anno da Univision in base ai voti ottenuti dal pubblico in rete.

Il legame di Laura con questo premio, è ben consolidato: basti pensare, che lo ha già ricevuto nel 1995, a soli 2 anni di distanza dalla vittoria al Festival di Sanremo, come “Miglior artista pop emergente”, primo dei tanti riconoscimenti internazionali ricevuti nel corso della sua carriera.

Laura Pausini è l’artista italiana più amata nel mondo. Ha ricevuto, nel 2006 e nel 2010 sempre come Artista Femminile Pop dell’anno, altre due statuine.

Tali nomination, testimoniano il successo internazionale ottenuto con il 20-The Greatest Hits (Atlantic Warner Music), uno dei dischi più importanti della sua carriera, con duetti internazionali con artisti del del calibro di Charles Aznavour, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Marc Anthony, Aleandro Sanz, Kylie Minogue, Ray Charles, James Blunt, Miguel Bosé e tanti altri.

E l’album, che ha ricevuto il World Music Award a giugno, include anche il bellissimo arrangiamento fatto dal maestro Ennio Morricone per il brano ‘La Solitudine‘.

Altre eccellenze della musica internazionale figurano tra i produttori. Troviamo, infatti: David Foster, Phil Ramone, KC Porter, Rick Nowels e Humberto Gatica, che si aggiungono alla produzione della stessa Laura con Paolo Carta (i cui brani firmati insieme, hanno vinto per tre volte i Latin Grammy).

Inoltre, grazie alla partecipazione della Pausini come giudice internazionale de La Voz Messico, 20-The Greatest Hits è uscito anche in Spagna, USA e America Latina in lingua spagnola (20 Grandes Exitos) con 3 inediti duetti: Sino a ti, con Thalia, Donde quedo solo yo, con Alex Ubago e Entre tu y il mi mares, con Melendi.

Laura Pausini nel 2014 si è aggiudicata anche l’Icon Award, per il contributo fondamentale dato alla diffusione della musica e all’arte italiana nel mondo con oltre 70 milioni di copie vendute in vent’anni di carriera, e il prossimo anno sarà con il suo The Greatest Hits World Tour anche in Australia e in Russia, paesi in cui si esibirà per la prima volta nella sua carriera.

Giovanna Manna

Recent Posts

A rischio chiusura il museo più piccolo d’Italia

Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…

4 ore ago

Terremoto all’alba in zona Vesuvio a Napoli

Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…

4 ore ago

Oblio oncologico, per alcuni tumori scatta dopo un anno

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…

4 ore ago

Tumore allo stomaco, diagnosi tardiva in quattro casi su cinque

In Italia la diagnosi di tumore allo stomaco è molto spesso tardiva. Un caso su…

1 giorno ago

Giornata Mondiale dei Bambini il 25 e 26 maggio, due eventi a Roma con il Santo Padre

Il prossimo 25 e 26 maggio si celebrerà  la prima Giornata Mondiale dei Bambini con…

1 giorno ago

Picco di casi di pubertà precoce a 8 anni, gli esperti: “Colpa di smartphone, stress e vita sedentaria”

Dalla fine della pandemia, l'Italia ha registrato un boom di casi di pubertà precoce soprattutto…

1 giorno ago