Jennifer Aniston trasformata per il film “Cake”

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 10 Dic 2014 alle ore 11:45am

Jennifer Aniston sarà la protagonista del film, Cake. Vestirà i panni di Claire una donna vittima di allucinazioni in seguito ad un incidente stradale, che fa un grande uso di antidolorifici.

Un film drammatico diretto da Daniel Barnz, in cui l’attrice spera di mostrare tutte le sue doti di recitazione: “E’ stata una cosa frustrante non volevo essere solo la ragazza della porta accanto”,.

Aggiungendo anche: “Volevo la gente potesse vedermi sotto una luce diversa, senza trucco. Essere una donna per lo più sgradevole è stato rischioso, ma mi sono deta che avrei dovuto necessariamente provare“.

Il film è stato presentato durante il Toronto International Film Festival nel mese di settembre, ottenendo un grande successo da parte della critica.

Nel cast oltre a Jennifer Aniston ci sono anche Anna Kendrick, Sam Worthington, William H. Macy, Felicity Huffman e Mamie Gummer.

Jennifer Aniston è anche tra le attrici candidabili all’Oscar come migliore interpretazione femminile.

La Aniston in merito al ruolo ricoperto dice anche: “Tutti noi attori abbiamo un arsenale di personaggi e spesso indaghiamo il dolore. Ho fatto tante commedie ma dentro di o di avere anche un’indole drammatica. Per Cake mi sono sforzata di capire l’aspetto fisico del dolore della donna. Ho parlato con tanta gente, conosco persone arrabbiate con la vita, so da dove viene il loro dolore. Claire ha problemi di dipendenza da sostanze e combatte contro la depressione, un ruolo per niente glamour e, forse proprio per questo, molto liberatorio”.