Catanzaro: Claudio Baglioni a fianco dei bambini diabetici, il suo appello per l’evento benefico ‘Un piccolo Natale in più’

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 13 Dic 2014 alle ore 9:51am


Claudio Baglioni lancia il suo appello per l’evento benefico organizzato da Catanzaroinforma e l’Agd (Associazione giovani diabetici) dal titolo ‘Un piccolo Natale in più‘.

Uno spettacolo organizzato allo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di uno strumento diagnostico utile a tanti bambini diabetici.

Baglioni, qualche giorno fa, protagonista del ConVoi Retour, un concerto straordinario che ha tenuto anche al PalaGallo, ha colto l’occasione per mandare un videomessaggio e promuovere la serata di beneficenza promossa e organizzata dalla testata giornalistica per il prossimo 23 dicembre (ore 20,30) presso l’Auditorium Casalinuovo”.

Un remake del cantautore romano di un brano natalizio tradizionale, in cui a esibirsi saranno i ragazzi di Eight Stars.

Ma non solo. Ci sarà anche spazio per il coro “Arcobaleno”, diretto da Irene Infante. E ci saranno i ballerini della “Free dance Catanzaro”, di “In punta di Piedi” di Teresa Merenda, di “Danz’Art“, di Jessica Garito.

Ed ancora altre tre voci fra le più belle del panorama musicale calabrese, Raffaella Capria, Anna Faragò e Marilù Cilurzo (tutte vocal coach di Eight Stars).

Ospiti anche Andrea Bressi e Daniele Mazza che con i loro strumenti tradizionali faranno rivivere al pubblico il magico mondo del Natale.

L’obiettivo dell’evento sarà quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un particolare strumento che consentirà ai bambini diabetici di effettuare un’analisi chiamata “emoglobina glicosilata” con una semplice gocciolina di sangue, piuttosto che con quattro prelievi differenti che, spesso, traumatizzano i più piccoli.

La serata presentata da Simona Precopio, prevede un programma ricco di bellissime canzoni natalizie. A guidare le telecamere che riprenderanno lo spettacolo e che andrà in onda su Rtc – Canale 17, sarà Giuseppe Cristiano.

Il costo del biglietto è di 5 euro e lo stesso potrà essere acquistato a partire da lunedì, telefonando allo 0961.723258 o la sera stessa dell’evento, presso il botteghino dell’Auditorium, a partire dalle ore 18,30.

Videomessaggio di Claudio Baglioni