dicembre 14th, 2014

La mamma del piccolo Loris resta in carcere, risolto anche il mistero delle chiavi

Pubblicato il 14 Dic 2014 alle 7:55am

Si stringe il cerchio attorno la mamma di Loris barbaramente assassinato. Ieri è stato risolto il mistero delle chiavi. (altro…)

Pet therapy al Policlinico San Marco di Mestre, cani in corsia per regalare sorrisi ai malati terminali

Pubblicato il 14 Dic 2014 alle 7:44am

Il cane entra anche in corsia come accade al Policlinico San Marco di Mestre dove si sperimenta la pet therapy e la frequenza controllata degli animali in ospedale.

Si tratta di una sperimentazione, che va avanti da alcuni mesi in collaborazione con l’Ulss 12. (altro…)

Il Menù light per le prossime festività natalizie

Pubblicato il 14 Dic 2014 alle 7:24am

Ecco a voi un gustoso menù semplice e veloce da preparare. Ideale per tutta la famiglia e soprattutto light. (altro…)

Jazz: Itinera, due nuovi album: “Bird Calling” e “Travelogue”

Pubblicato il 14 Dic 2014 alle 7:11am

Itinera, l’etichetta discografica nata con il Pomigliano Jazz nel 2004 pubblica due nuovi lavori. Da venerdì 12 dicembre è possibile acquistare in tutti gli store digitali e nei punti vendita tradizionali “Travelogue” di Enzo Amazio e Rocco Di Maiolo e “Bird Calling” della Mario Raja Big Bang, entrambi distribuiti da Goodfellas e prodotti da Onofrio Piccolo. (altro…)

Come scegliere uno spuntino light

Pubblicato il 14 Dic 2014 alle 6:49am

Se durante il giorno ci raggiunge un pizzico di fame, l’importante è scegliere uno spuntino sano e gustoso. Come? Puntando sulla qualità degli ingredienti e sui nutrienti presenti nello snack.

Gillian Culbertson, esperta di diabete della Cleveland Clinic (Stati Uniti), consiglia, infatti, snack ricchi di fibre o proteine e poveri di carboidrati raffinati, in modo da favorire il senso di sazietà e ridurre i picchi glicemici.

Ecco allora 5 esempi di spuntini su cui puntare:

Verdure fresche con crema di legumi. Sono la giusta combinazione di fibre e proteine che aiuta a tenere sotto controllo gli zuccheri ematici. Nel pomeriggio, se si è a casa, basta frullare mezza tazza di fagioli o di piselli con un po’ di brodo vegetale e usarlo per intingere al suo interno carote, sedano, finocchi e peperoni rossi crudi tagliati a listarelle.

Fiocchi d’avena. Sono ricchi di fibra solubile, buoni non solo a colazione, ma anche per uno spuntino dolce che favorisca un assorbimento salutare del colesterolo e degli zuccheri. Se si preferisce arricchirli, evitare zuccheri, meglio un po’ di frutta secca.

Yogurt greco senza grassi. Ricco di proteine che favoriscono il senso di sazietà.

Formaggio e frutta. E’ meglio scegliere, del formaggio light, se ne trovano di diversi tipi e gusti. Molto saporiti e semplici da splamare su qualche pezzetto di pane, grissino o salatino integrale. La frutta va sempre bene, soprattutto quella di stagione, evitando di aggiungere zucchero o panna.

Pistacchi, noci, nocciole e mandorle. Sono altri alimenti molto salutari. Ricchi di omega 3 e poveri di carboidrati. Aiutano a tenere a bada il colesterolo nel sangue. Attenzione, però, a non esagerare con le quantità.

E per chi vuole combattere la ritenzione idrica, vanno bene anche delle fettine di cetriolo o una bella tisana drenante.

Legge di stabilità: proposta governo dovrebbe sterilizzare aumento Imu e Tasi per il 2015

Pubblicato il 14 Dic 2014 alle 6:48am

Un nuovo emendamento emesso sulla Legge di Stabilità, dovrebbe bloccare il maxi aumento di Imu e Tasi, che potrebbe arrivare con l’innalzamento ora previsto, al 6xmille per il prossimo anno. (altro…)