Abiti da sposa: le tendenze per il 2015, la collezione firmata Antopa

Spread the love

Nella splendida cornice del Castello di Casapozzano di Orta di Atella è andata in scena, la Fiera della Moda, nei giorni 13 e 14 dicembre , organizzata e promossa dalla maison d’alta moda, Antopa.

In passerella gli abiti da sposa 2015 capaci di soddisfare anche le spose più esigenti, che per il giorno più bello della loro vita, desiderano indossare l’abito dei sogni.

Must della linea, il pizzo, trend del 2015, che dona agli abiti un tocco di eleganza, romanticismo e originalità.

Lo stile Antopa è sinonimo di alta qualità. Il brand Antopa è capace di sorprendere la sposa 2015, con dettagli in pizzo, fiocchi, nastri, bustini rigidi e stringhe. Abiti che non sono più bianchi, ma nelle delicate nuances avory, champagne , ecru.

Abiti scivolati addosso, o aderenti, che mettono in risalto la silhouette esaltandone la bellezza delle forme (come ad esempio, l’abito trasformabile in due, che diventa un meraviglioso abito sottoveste lungo sino piedi, di colore beige, in raso, ideale per ricevimento nozze, o occasioni particolari).

Punto di forza dell’intera collezione 2015 sono spalle, decolté e schiena.

Gli abiti presentano, infatti, inserti in pizzo, organza, o strass, con bellissimi giochi sartoriali che li valorizzano nei minimi dettagli.

Alcuni abiti da sposa non hanno le spalline, ma bustini rigidi, discreti e raffinati. Altri, invece, spalline quasi invisibili ricoperte da una bellissima mantella in pizzo e organza.

Meravigliosi anche i veli, per le più tradizionali, che ricoprono capo e spalle, rigorosamente in organza e in pizzo.

Non mancano nella collezione i cristalli boreali, capaci di cambiare colore al variare della luce. Su altri, sono presenti, raffinate paillettes, cucite direttamente in pizzi e ricami, che conferiscono all’abito, luccichio ma anche eleganza e sobrietà.

Infine, per le spose che non si accontentano, e vogliono osare, ci anche abiti con balze, drappeggi, fiocchi, decorazioni al limite del barocco, con cristalli trasparenti che vengono applicati con inserti di fili argentati che conferiscono quasi un effetto regale.

Le gonne, poi, si sgonfiano, creando un bellissimo gioco di contrasti.

Tra gli abiti presentati dal marchio Antopa, troviamo anche l’abito indossato dalla presentatrice, conduttrice e attrice di Centovetrine, Emanuela Tittocchia, durante una serata di gala.

Un plauso per la collezione e questo bellissimo evento va oltre che agli stilisti Pasquale Narrata e Antonio Guerrera anche a: Elite di Danza A.S.T ( Dir. Artistica Caterina Lupoli), cantante Marianna Capasso, Luna Rossa Band, Dolceinmente , Il Girallegro Viaggi, Charme Parrucchieri di Giuseppe Patricelli, visagista Iuliana Dell’Oms, fotografo Enzo Truppo, Il fiorista dei sogni, ricami di Carolina Cristofaro, esposizione di auto d’epoca e artisti presepiali.

Giovanna Manna

Recent Posts

Desigual compie 40 anni e si rinnova, con una sfilata a Barcellona

Il marchio Desigual compie quest'anno 40 anni. E per l'occasione ha deciso di rinnovarsi a…

9 ore ago

Papa Francesco riceve in Vaticano nonni, nipoti e anziani. Fra gli ospiti anche Lino Banfi e Al Bano

Due giorni fa, Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione…

9 ore ago

Zanzara della malaria, riapparsa in Italia dopo 50 anni

Una zanzara portatrice della malaria è riapparsa in Italia, in Puglia per la precisione, dopo…

9 ore ago

A rischio chiusura il museo più piccolo d’Italia

Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…

1 giorno ago

Terremoto all’alba in zona Vesuvio a Napoli

Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…

1 giorno ago

Oblio oncologico, per alcuni tumori scatta dopo un anno

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…

1 giorno ago