Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate’ di Peter Jackson è disponibile in tutte le sale a partire da oggi, 17 dicembre.

Un film che porta la saga ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Infatti, dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia scatena, nel mondo, involontariamente, una forza letale. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.
Ossessionato dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica invece l’amicizia e l’onore, mentre gli inutili tentativi di Bilbo cercano di farlo ragionare, accumulandosi per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Il grande nemico Sauron che manda legioni di orchi sulla Montagna Solitaria.
Così, mentre l’oscurità scende sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova allora a dover fronteggiare per la sua vita e per quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.
Nel cast ci sono anche Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Evangeline Lilly, Billy Connolly, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch e poi ancora Luke Evans, Richard Armitage, Andy Serkis, Stephen Fry, Ian Holm e Lee Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.