Spread the love


La pulizia è una delle attività primarie di una casa, in particolar modo quando con noi vivono animali domestici.

L’igiene e la pulizia sono fondamentali affinché tutti gli abitanti della casa possano vivere serenamente e nelle migliori condizioni. Questo vale anche per gli animali. Anche loro, infatti, amano il pulito proprio come noi.

La prima cosa da fare, è dunque, quella di raccogliere quotidianamente i peli lasciati dai nostri amici a quattro zampe su divani, letti e pavimento della casa.

Questo è possibile grazie ai panni antistatici, per la polvere o in alternativa, con dei particolari tipi di aspirapolvere, identici a quelli tradizionali, in grado di raccogliere residui di peli su qualsiasi superficie della casa, di eliminare ogni tipo di sporcizia anche da sedie, divani ecc.

Una volta eseguita questa prima bella pulizia, bisognerà passare poi al lavaggio del pavimento.

E se in casa vi sono cani o gatti abituati ad uscire durante il giorno è importante igienizzare il pavimento per eliminare qualsiasi tipo di batterio o germe presente sulle loro zampe.

Basterà lavare il pavimento utilizzando dei detersivi igienizzanti tollerabili dagli animali.

Altra cosa da non dimenticare mai è la lettiera. Pulirla ogni giorno è di vitale importanza. Ricordiamoci che residui di sporco si deposita anche sulle loro zampe, quando cercano di coprire i loro bisogni.

Inoltre, se i gatti dovessero trovarla sporca, andrebbero a cercare un nuovo luogo dove fare i propri bisogni, sporcando la casa a nostra insaputa, perché cercherebbero un luogo ben nascosto.

Anche l’aria in presenza di animali, dovrà essere purificata e rinfrescata con più frequenza. Se si ha un balcone o un terrazzo, è bene posizionare la lettiera all’esterno, magari in una cuccetta così è più riparata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.