Le ceneri di Pino Daniele, nei prossimi giorni, al Maschio Angioino di Napoli per l’ultimo saluto

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Gen 2015 alle ore 7:56pm


La famiglia di Pino Daniele, ha fatto sapere che le ceneri del cantautore scomparso saranno ospitate nei prossimi giorni al Maschio Angioino di Napoli per l’ultimo saluto dei suoi concittadini, prima della tumulazione definitiva al cimitero di Talamone, a Orbetello, in provincia di Grosseto.

I funerali dell’artista saranno celebrati mercoledì alle 12,00 al Santuario del Divino Amore dal frate francescano, padre Renzo.

Il sindaco De Magistris ha così commentato tale decisione: “Siamo felici che la famiglia di Pino Daniele abbia accettato la nostra disponibilità ad ospitare per l’ultimo saluto le ceneri di Pino e rendergli così il doveroso e solenne omaggio della città”.

Tutta Napoli, – ha aggiunto ancora De Magistris – ne sono certo, verrà a salutare nei prossimi giorni al Maschio Angioino il suo Pino, il nostro nero a metà. Poi studieremo con la famiglia come rendere ancora più lungo e caloroso l’abbraccio di Napoli e non solo, a chi ha rappresentato la colonna sonora di milioni di vite”.