Angelina Jolie incontra Papa Francesco per il film da lei diretto “Unbroken”, in uscita il 29 gennaio

Spread the love

Angelina Jolie ha fatto visita a Papa Francesco in vaticano. L’attrice e regista premio Oscar, fortemente impegnata sul fronte dei diritti umani, ambasciatrice dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, era molto emozionata nello stringere la mano a Papa Bergoglio.

Per quest’udienza riservata, la Jolie si è portata a Roma per un viaggio durato sole 24 ore, due dei sei figli, le giovani Zahara Marley Jolie-Pitt e Shiloh.

Ma non è tutto. Ieri, in mattinata nella casina Pio IV, è avvenuta anche la proiezione (non alla presenza di Papa Francesco) del film “Unbroken“, l’ultimo lavoro diretto dalla Jolie ispirato alla storia di Louis Zamperini, atleta ed eroe della Seconda Guerra Mondiale sopravvissuto dopo un disastro aereo, per 47 giorni su una zattera alla deriva in mezzo al mare.

Il film, uscito in America nel giorno di Natale, distribuito da Universal, arriverà nelle sale italiane il prossimo 29 gennaio.

Essere invitata con il mio film in Vaticano è un onore oltre che un grande tributo per la storia che ho raccontato in Unbroken, la vicenda dell’eroe ‘Louie’ è un grande esempio di forza e perdono”, ha detto in una nota ufficiale Angelina Jolie.

La Jolie avrebbe riscoperto Dio durante le riprese del film. In particolare si sarebbe sentita toccata ed ispirata, dalla vita del protagonista, morto lo scorso luglio a 97 anni.

Secondo fonti ufficiali, la regista avrebbe imparato molto da Zamperini in fatto di spiritualità e di raggiungimento di obiettivi e per questo avrebbe dichiarato: “Quando ci si trova davanti un ostacolo si deve accettare la sfida e cercare di non soccombere. Noi siamo soli al mondo. Non so se ci sia un nome per quello, una religione o una fede, so solo che c’e’ qualcosa di piu’ grande di noi e che ci unisce ed e’ bello”.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

23 ore ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

23 ore ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

23 ore ago

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

2 giorni ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

2 giorni ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

2 giorni ago