Spread the love

Il 15 gennaio, arriva in tutte le sale cinematografiche italiane, un imperdibile film: “La Teoria del Tutto“, un capolavoro di struggente perfezione.

Una pellicola che racconta la bellissima storia del famoso astrofisico britannico Stephen Hawking, e del suo amore con la sua prima moglie Jane Wilde: due persone capaci di resistere alle grandi difficoltà della vita attraverso, appunto un forte legame affettivo. Conosciutisi da giovani studenti, Jane ha sostenuto Stephen nell’affrontare i suoi problemi di salute, affinché egli potesse continuare il suo lavoro di scienziato nonostante la malattia la malattia degenerativa che lo aveva colpito.

Tratto dal memoir Travelling to Infinity: My Life with Stephen di Jane Wilde, il film è diretto da James Marsh, regista premio Oscar al miglior documentario con Man on Wire – Un uomo tra le torri (2008).

Nel cast troviamo: Eddie Redmayne e Felicity Jones che interpretano rispettivamente Stephen Hawking e Jane Wilde Hawking.

La teoria del tutto ha raccolto quattro nomination ai Golden Globe 2015: come miglior film drammatico,
migliore attrice protagonista per Felicity Jones, migliore attore protagonista per Eddie Redmayne, e migliore colonna sonora di Jóhann Jóhannsson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.