Spread the love


Tornerà in molte regioni l’inverno, riportando sulle Alpi anche la neve. Secondo il sito www.ilmeteo.it “l’alta pressione cederà’ il passo a correnti atlantiche più fresche, che porteranno nubi sempre più diffuse al nord con qualche pioggia debole“.

A partire da oggi, venerdì 16 gennaio, la perturbazione atlantica porterà con sé nubifragi sulla Liguria centro-orientale, piogge in pianura al Nord e tanta neve sulle Alpi dai 1000 metri di quota.

Previsti anche accumuli superiori ai 30/40 cm sopra i 1500 metri. Possibili nubifragi anche sulla Toscana settentrionale, e nel weekend continue nevicate sulle Alpi e piogge che raggiungeranno anche il Lazio e la Campania con neve sopra gli 800/1200 metri.

Domenica poi il tempo migliorerà un po’ ovunque salvo altre piogge in arrivo al Sud. Lunedì tornerà invece la neve in pianura, sul Piemonte e la Lombardia.

E nei giorni successivi, il freddo andrà via via aumentando raggiungendo temperature che scenderanno al di sotto della media del periodo in tutta la penisola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.