Quinta edizione del Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s in giro per l’Italia

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 20 Gen 2015 alle ore 11:09am


Riparte anche quest’anno il Jack On Tour, un viaggio musicale, ideato da Jack Daniel’s, alla sua quinta edizione, in giro per l’Italia.

Non un “classico” on the road, ma un viaggio attraverso incontri in musica, quelli che permettono agli artisti e ai fan di potersi incontrare e condividere un’esperienza irripetibile.

Quattro le città coinvolte, otto i showcase in otto inedite location, quattro i main show, quattordici gli artisti: questi sono solo alcuni dei numeri che rappresenteranno lo splendido ed unico Jack On Tour 2015.

Ogni città coinvolta, sarà diverrà il set di un evento musicale straordinario, in cui i protagonisti assoluti del viaggio, scelti da Jack Daniel’s The Zen Circus, Pan Del Diavolo e His Clancyness a Livorno, Bud Spencer Blues Explosion e Roberto Angelini a Roma, Le Luci Della Centrale Elettrica e Nicolò Carnesi a Catania, Roberto Dellera e Selton & Friends a Milano (special guest: Dente, G. De Rubertis de Il Genio, Ghemon, Walzer Carluccio, Davide “Divi” Autelitano de I Ministri) si sposteranno con il van di Jack On Tour andando incontro ai fan, per costruire insieme qualcosa di unico.

In ogni città, dove la storia si intreccerà con quella degli artisti, si terranno due showcase e un main show in cui i protagonisti di Jack On Tour accoglieranno i loro fan.

Gli incontri sono tutti ad ingresso libero. Un regalo che Jack Daniel’s vuole fare al suo pubblico e alla città dove approderà, rinnovando in questa quinta edizione il suo stretto rapporto con la musica.

Un fil rouge che ha preso vita nel 1892, quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme ad alcuni abitanti di Lynchburg e lavoratori della famosa distilleria, invitando la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali. Relazione con la musica non è mai cessata, ma che al contrario si è rafforzata ed è cresciuta nel tempo fino a Jack on Tour, dimostrazione perfetta del binomio che ha reso il famoso Whiskey una vera e propria icona per gli amanti delle sette note.

Il Jack on Tour sarà anche visibile su DMAX (52 DTT, 136 e 137 Sky, tivùsat 28).

Un rockumentary in 6 puntate che andrà in onda a partire da marzo , pensato e realizzato da Zodiak Active.

Media partner dell’evento, rockit.it, radio ufficiale, Radio Deejay.

Ma non è tutto. Sì perché Jack On Tour vivrà anche sul web: sul sito ufficiale www.jackontour.it dove sarà possibile conoscere i dettagli delle singole tappe del viaggio, e rivivere momenti indimenticabili grazie a bellissime clip degli showcase e del main show, e scrivere, insieme ai Selton, una bonus track dedicata a Jack e a chi, come lui, ha deciso di scegliere l’indipendenza come stile di vita, e su Facebook (Jack Daniel’s Italia) e YouTube (Jack Daniel’s TN Whiskey).

LE TAPPE

30 e 31 gennaio
Livorno
The Zen Circus, Pan Del Diavolo e His Clancyness

5 e 6 febbraio
Milano
Selton & Friends e Roberto Dellera
Special guest: Dente, G. De Rubertis (Il Genio), Ghemon, Walzer Carluccio, Davide “Divi” Autelitano (I Ministri)

18 e 19 febbraio
Roma
Bud Spencer Blues Explosion e Roberto Angelini

28 febbraio
Catania
Le Luci Della Centrale Elettrica e Nicolò Carnesi