Spread the love


Il 12 febbraio arriva in tutte le sale cinematografiche, con Good Films, il film di Carlo CarleiRomeo & Juliet”, l’ultima rivisitazione cinematografica del capolavoro cinquecentesco di Shakespeare realizzata con scenografie sontuose, protagonisti giovani e grandi star.

Troviamo nel cast: l’attore inglese Douglas Booth (che ha già interpretato la popstar Boy George, comparso nella serie “I pilastri della terra”) e l’americana Hailee Steinfeld (“Ender Games”), nei panni di Romeo e Giulietta.

Ed ancora l’attore Ed Westwick (di “Gossip Girl”) nei panni di Tebaldo, Christian Cooke (di “Scrivimi ancora”)in quelli di Mercuzio, Paul Giamatti in quelli di Frate Lorenzo, Lisley Manville in quelli della Nutrice, Tomas Arana e Laura Morante nei Montecchi, Damian Lewis (di “Homeland”) in quelli di papà Capuleti, Stellan Skarsgard (“Nymphomaniac”) in quelli del Principe della Scala.

La sceneggiatura è affidata al premio Oscar Julian Fellowes (“Gosford Park”, “Downtown Abbey”). Il film in questione ha come intento quello di raggiungere un pubblico giovane e per questo motivo con un grande potenziale visivo, sebbene non aggiunga nulla di nuovo a ciò che il pubblico ha già visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.