Biagio Antonacci Sanremo 2015 abiti Ermanno ScervinoBiagio Antonacci Sanremo 2015 abiti Ermanno Scervino
Spread the love
Biagio Antonacci Sanremo 2015 abiti Ermanno Scervino
Biagio Antonacci Sanremo 2015 abiti Ermanno Scervino

Biagio Antonacci, torna dopo tanti anni a Sanremo, per la prima volta in veste di super ospite.

La sera dell’11 febbraio, entra in scena con indosso un total look di Ermanno Scervino, un completo scuro casual, camicia grigia a quadri.

Esegue un medley dei suoi più grandi successi ‘Se io se lei’, ‘Dolore e forza‘, ‘Pazzo di lei‘, ‘Sognami‘ e ‘Tu dimmi quando quando‘, in ricordo dell’amico e cantautore scomparso Pino Daniele.

Antonacci si esibisce per la prima volta sul palco dell’Ariston nel 1988 tra le nuove proposte, dove vi fa ritorno poi, nel 1993 in veste di big.

Ma nella recente esibizione, introdotto da Carlo Conti che ricorda quando da ragazzi lavoravano in una radio toscana, riesce ad emozionare il pubblico, al punto che dopo pochi istanti, sui social network, fioccano commenti bellissimi per lui.

La musica comporta incontrare la gente, sentire le emozioni e riuscire a tradurle. Bisogna vivere in mezzo alla gente“, dice Biagio Antonacci, che parlando delle nuove generazioni, afferma anche: “Ci riempiono sempre la testa con amore, amicizia, ma la speranza deve essere sempre dentro di te. Non puoi vivere, se dentro di te non c’è la speranza“, per questo dice ancora: “La speranza è la parola più bella in assoluto, perché non è la prima a morire, ma la prima a nascere”.

Poi Conti ricorda che ad aprile Biagio, ripartirà con un tour nei palazzetti, e soffermandosi su la volta, pochi mesi fa, che andò a vederlo a Roma, quando nel pubblico c’era anche Pino Daniele, per la prima volta ad un suo concerto, il cantautore milanese ricorda che gli dedicò il brano ‘Tu dimmi quando quando’ per ringraziarlo, decidendo di eseguirlo di nuovo.

Di seguito i video delle esibizioni di Biagio Antonacci al Festival di Sanremo 2015 e le date de ‘L’amore comporta tour 2015‘:

– 10 aprile Eboli, Pala Sele
– 11 aprile Caserta, Pala Maggiò
– 13 aprile Barletta, Pala Disfida
– 14 aprile Taranto, PalaMazzola
– 16 e 17 aprile Acireale, Palasport
– 19 aprile Catanzaro, Palagallo
– 22 aprile Pescara, Pala Giovanni Paolo II
– 27 e 28 aprile Assago (Mi), MediolanumForum
– 6 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum – SECONDA DATA
– 9 maggio Torino, Pala Alpi Tour – SECONDA DATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.