Spread the love


E’ uscito ieri, 17 febbraio, il primo album in studio della peperina Charli XCX, giovane artista britannica e grande stella del pop internazionale.

Un disco, chiamato provocatoriamente ‘Sucker’ entrato nella TOP 10 negli Stati Uniti, già primo in Australia a poche ore dalla sua pubblicazione, ed incluso, da Rolling Stone nella lista degli album più belli del 2014 al n° 6, in classifica sopra ad artisti come Taylor Swift e Lana Del Rey.

Doing It, invece, uscito in tutte le radio venerdì 6 febbraio, è un brano che rimanda ai suoni di una Madonna anni ’80, un inno spensierato il cui video ha superato i 6 milioni di visualizzazioni e vede la giovane artista e Rita Ora a bordo di un camion rosa nel deserto della California in una versione in stile Thelma e Louise.

Charli XCX nonostante abbia compiuto appena 22 anni, è una delle compositrici più ricercate nel panorama musicale internazionale, per aver scritto la hit mondiale delle Icona Pop “I love it” (9 milioni di tracce vendute) e “Fancy” di Iggy Azalea (5 milioni e 2 nomination ai Grammy), e aver composto e cantato BOOM CLAP (top10 in UK e US, 3 milioni di copie vendute, certificato Platino in Italia).

Ma non è tutto: Charli XCX tornerà ad esibirsi in Italia il prossimo 21 febbraio come opening act del concerto italiano del Prism Tour di Katy Perry, che si terrà al Forum di Assago.

Mentre domenica 22 febbraio, sarà protagonista di un live di R101 Music Club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.