Premio alla carriera di Soundtrack Stars per Alexandre Desplat e Oscar 2015 per miglior colonna sonora di Grand Budapest Hotel

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 25 Feb 2015 alle ore 5:44pm

Grande soddisfazione per la giuria di Soundtrack Stars, che ha premiato il film Birdman, di Alejandro Iñárritu, trionfatore degli Oscar 2015 , con ben quattro statuette: miglior regia, miglior film, miglior sceneggiatura originale e fotografia.

In occasione dell’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato consegnato anche un premio collaterale, il Soundtrack Stars Award, l’unico riconoscimento consegnato al Lido, come miglior colonna sonora, tra tutti i film presentati in concorso.

Soundtrack Stars, si prepara, poi, alla prossima edizione della Mostra, che andrà a premiare tutti gli artisti che con la loro musica hanno reso i film indimenticabili.

La sua Giuria consegna ogni anno un Premio alla carriera, come già avvenuto con Ennio Morricone e Ryuichi Sakamoto, nell’ultima edizione attribuito ad Alexandre Desplat, per la miglior colonna sonora di Grand Budapest Hotel.

Il Premio è ideato e prodotto dalla società Free Event, in collaborazione con Luce – Cinecittà.