Spread the love


Dopo il grande successo ottenuto con il primo singolo multiplatino ‘Guerriero‘, che ha totalizzato oltre 16 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, da oggi, venerdì 27 febbraio, in tutte le radio è in rotazione il nuovo singolo di Mengoni, dal titolo ESSERI UMANI, tratto dall’album Parole in circolo uscito lo scorso 13 gennaio su etichetta Sony Music, balzato subito ai vertici delle classifiche e classificatosi come disco di platino a sole due settimane dall’uscita.

Scritto dallo stesso Marco Mengoni con Matteo Valicelli, ESSERI UMANI è uno brano pieno di contenuti, tra i più significativi del disco che, in un momento storico come il nostro, ribadisce con forza e fermezza il non doversi fermare all’apparenza e la necessità di dover porgere la mano al nostro prossimo.

Un brano intenso, dunque, che rappresenta anche la parte più suonata di “Parole in circolo”, perché privo di arricchimenti elettronici, e che vuole rappresentare un uomo che è riuscito ad i imparare dalla vita come apprezzare l’essere umano nella sua interezza.

Da domani, sabato 28 febbraio, sarà anche disponibile, il videoclip, su tutti i canali musicali, nato da un’idea di Marco Mengoni, con la regia di Cosimo Alemà, nel quale video è protagonista, come ciascuno di noi nella propria quotidianità, indossando un travestimento ben congeniato, in modo da nascondere i suoi veri lineamenti del volto. Affinché anche gli “esseri umani” che lo osservano possano indossare una maschera capace di trasformare il volto per metà, quasi a voler dimostrare che siamo tutti uguali nel volerci nascondere per ciò che siamo realmente, per poi spogliarci dei nostri abiti e rimanere soli, ma sempre con la maschera sul volto.
Uno degli elementi significativi di questo video è l’utilizzo del linguaggio dei segni, perché il messaggio del brano possa arrivare indistintamente ad ogni persona.

Sulla App dell’artista, invece, e nei punti vendita autorizzati, continuano le prevendite del #MengoniLive2015 – nuovo tour prodotto e distribuito da Live Nation – che ha già raddoppiato la data al Mediolanum Forum (7 e 8 maggio), di cui la prima ‘è già sold out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.