Spread the love


Da giovedì 5 marzo arriverà una nuova ondata di gelo sull’Italia centro – meridionale.

Ad annunciarlo è il sito www.ilmeteo.it che segnala, che mentre nel weekend il tempo sarà abbastanza stabile e soleggiato su gran parte della penisola, salvo qualche temporale su Calabria e Puglia, le temperature miti su tutte le regioni, da lunedì 2 marzo, una debole perturbazione porterà pioggia su Toscana, Lazio, Umbria e nord Italia.

Mentre, nella giornata di martedì il tempo sarà di nuovo bello e primaverile, poi mercoledì, l’alta pressione delle Azzorre si sposterà verso il Regno Unito favorendo la discesa di aria fredda dal nord Europa, che entrando nel Mediterraneo porterà freddo sul centro dell’Italia, per alcuni giorni: pioverà in Emilia Romagna, Lazio, Campania con nevicate anche in pianura.

Inoltre, forti venti, spazzeranno da ovest e poi da nord-est, causando un brusco calo delle temperature.

Ma Meteo.it, precisa anche che il maltempo colpirà soprattutto le regioni centrali e meridionali, perché al Nord, arriverà l’alta pressione a partire dal 7 o 8 marzo.

Poi dopo questa brutta ondata di freddo nella parte centro- meridionale dello stivale, arriverà, finalmente, la nuova stagione primaverile, su tutta l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.