Al via il concorso pubblico per il conferimento di 80 posti da commissario

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 03 Mar 2015 alle ore 7:07am


Nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di ottanta posti per il ruolo di commissario della Polizia di Stato.

Le domande per partecipare dovranno pervenire dalle ore 00.00 del 27 febbraio 2015 alle ore 23.59 del 30 marzo 2015 utilizzando la semplice procedura informatica disponibile sul sito della Polizia di Stato alla sezione “concorsi” (http://www.poliziadistato.it/articolo/view/37820/).

Nella Gazzetta Ufficiale del 31 marzo, verrà poi pubblicata la data ed il luogo dove si terrà la prova preselettiva mentre sul sito della Polizia di Stato saranno pubblicati i 5mila quesiti che saranno oggetto della prova.

La prova selettiva consiste in un quiz a risposta multipla e qualora le domande di partecipazione siano maggiori di 50 volte il numero dei posti a concorso e non inferiore alle 5 mila domande, le successive prove consiteranno in prove di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici e attitudinali e un colloquio finale.

Sulla Gazzetta Ufficiale sarà pubblicata la graduatoria finale.