Spread the love


Dopo la recente partecipazione, e il successo ottenuto, al Festival di Sanremo con il brano ‘Fatti avanti amore‘, dove si è classificato al secondo posto, ricevendo diversi riconoscimenti dalla critica e il periodo favorevole che sta vivendo in classifica e nelle radio, Nek presenta a Milano il nuovo album dal titolo ‘Prima di parlare‘ ((Warner Music), in parte autobiografico, contenente 11 pezzi concatenati tra loro e la cover di ‘Se telefonando‘, di Morricone-Costanzo, portata al successo nel 1966 da Mina e riproposta da lui proprio in occasione del festival come cover.

Durante la conferenza stampa, Filippo Neviani confessa “Averci creduto e sentirsi un po’ come il vincitore morale mi piace, è positivo. In tanti ricordano questo Sanremo per la mia canzone. Però di fatto i veri vincitori sono stati Il Volo e quindi tanto di cappello. La mia vittoria, tuttavia, l’ho ottenuta attraverso il consenso della gente. In ogni caso, se anche non avessi partecipato al festival, sapevo che ‘Siamo fatti per amare’ avrebbe aperto questo mio nuovo album”.

Un album, il suo, che come da lui spiegato, non è soltanto un disco rock, ma un disco ‘sparso’ dove si spazia dal rock, alla musica classica, sino ad arrivare a quella dance.

È’ un disco che può essere definito luminoso nel quale Nek vi ha suonato quasi tutti gli strumenti e al quale ha aggiunto anche un quartetto di archi con l’avvento dell’orchestra.

Durante l’incontro con la stampa, l’artista ha anche eseguito un mini live con chitarra e percussioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.