Spread the love


Il celebre album di Francesco De Gregori, Rimmel festeggia i suoi primi 40 anni.

Per celebrare tale importante appuntamento, il cantautore romano ha deciso di organizzare un concerto-evento all’Arena di Verona, intitolato appunto ‘Rimmel 2015’, il prossimo 22 settembre.

Per la prima volta i brani in esso contenuti, saranno eseguiti integralmente, insieme ad altri dei suoi più grandi successi.

Ad accompagnarlo sul palco molti amici e colleghi, che si alterneranno con lui in bellissimi duetti: Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, Ambrogio Sparagna, quelli ad oggi confermati.

Intanto il prossimo 20 marzo partirà da Roma il ‘Vivavoce tour, un giro di concerti che De Gregori terrà in molti teatri e palazzetti italiani.

Occasione che vedrà la presentazione del doppio album certificato disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia) in cui rivisita con arrangiamenti inediti, 28 tra i più importanti del suo repertorio, e sul palco con lui, i musicisti: Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.