Spread the love


Secondo quanto riportato da Repubblica, da un po’ di tempo, in una discoteca di Bologna viene vietato l’ingresso ai ragazzi di colore.

A segnalarlo, gli operatori di alcuni centri di accoglienza. La decisione sarebbe arrivata da alcuni buttafuori, che si difendono con queste parole: “Ci sono stati problemi e risse alcuni giorni fa uno di loro aveva un coltello. Il weekend scorso, abbiamo trovato un nero con un coltello nascosto nel giubbotto. Io capisco che sicuramente ci andranno di mezzo anche delle persone che non c’erano niente, anche dei bravi ragazzi. Noi non ci possiamo fare niente, per un po’ è così, non li facciamo passare neanche se sono accompagnati. Poi quando si saranno calmate le acque ricominceremo a farli entrare. Anche noi, come voi, vogliamo tornare a casa tutti interi la mattina, dobbiamo salvaguardare il locale e noi”.

Ma Domenico Migliaccio, titolare di una discoteca chiarisce: “Certo, nell’ultimo periodo soffriamo molto per alcune situazioni legate alla convivenza con i ragazzi di colore, soprattutto i profughi dei centri di accoglienza, che talvolta hanno creato un po’ di disagi, ma nel mio locale non c’è nessuna discriminazione etnica, se il buttafuori ha fatto una cosa del genere se ne assumerà tutte le responsabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.