Francia, morte 10 persone del reality ‘Dropped’, tre simboli dello sport: Camille Muffat, Alexis Vastine e Florence Arthaud

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 10 Mar 2015 alle ore 10:59am


E’ una vera tragedia, quella che è accaduta nel reality Dropped, molto simile a L’Isola dei famosi.

Dieci persone, fra cui otto francesi, hanno perso la vita in un tragico incidente avvenuto fra due elicotteri in Argentina.

Fra le vittime anche tre noti sportivi francesi: la campionessa di nuoto olimpica Camille Muffat, l’ex pugile Alexis Vastine e la velista Florence Arthaud.

L’ex calciatore della nazionale francese Sylvain Wiltord aveva, per fortuna, appena abbandonato lo show ed era ritornato in Francia.

Nell’incidente, oltre ai due piloti argentini, sono morti anche i membri della troupe televisiva.

Al momento non sono, però, chiare le cause dell’incidente, avvenuto dopo il decollo dalla Rioja.

Una cosa è, però, certa, le condizioni meteo erano buone.

Le autorità di La Rioja hanno confermato che uno degli elicotteri era di proprietà della provincia, mentre l’altro della polizia locale. Sull’incidente indaga la magistratura.

Oltre ai tre campioni, hanno perso la vita anche i francesi Laurent Sbasnik, Lucie Mei-Dalby, Volodia Guinard, Brice Guilbert, Edouard Gilles e i due piloti argentini Juan Carlos Castillo e Roberto Abate.

Il programma ‘Dropped’, che doveva andare in onda questa estate, riuniva otto sportivi che dovevano affrontare prove di resistenza nella natura selvaggia. Le riprese erano iniziate a febbraio.

La Francia è sotto choc per quanto accaduto. Il presidente francese ha parlato in un comunicato che questa notizia è di una “tristezza immensa“, mentre il primo ministro Manuel Valls ha twittato: “Questa mattina l’intera Francia è in lutto“.