Spread the love


Nell’attentato terroristico che si è consumato ieri a Tunisi, nel Museo del Bardo, rivendicato dall’Isis, hanno perso la vita oltre 24 persone, di cui 17 straniere, molte altre sono rimaste ferite in modo grave.

A renderlo noto è il primo ministro tunisino Habib Essid, che precisa anche che tra i turisti uccisi vi sono anche «quattro turisti italiani».

Sono invece «13 i turisti italiani feriti, tra cui uno grave», ha continuato il premier tunisino.

In totale, sono «17 i turisti uccisi» e «44 i feriti tra turisti e cittadini tunisini».

Intanto, il ministro degli Esteri tunisino Taieb Baccouche ha fatto sapere che una delle persone ferite non ce l’ha fatta, ma non si sa ancora, se si tratti di un turista o di un cittadino tunisino.

Il ministro degli Esteri italiano Paolo Gentiloni ha precisato invece che le vittime italiane sono due, due i dispersi.

E continuando, ha aggiunto “Le vittime potrebbero essere quattro come da informazioni diffuse in un primo momento, ma «per l’identificazione attendiamo una conferma ufficiale».

Il sindaco di Torino Piero Fassino avrebbe invece comunicato che sarebbero tre le persone decedute, mentre due le disperse.

Insomma è giallo, non si sa ancora nulla di preciso sui morti italiani.

La Msc Crociere ha annunciato che «al momento 9 dei suoi ospiti sono segnalati per aver perso la vita, 12 sono feriti, e 6 (due cittadini spagnoli, uno belga, uno inglese, uno francese e uno giapponese) sono dispersi.

La nave ha lasciato questa mattina il porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.