Spread the love

Esce domani, venerdì 27 marzo, in sessanta paesi, il primo singolo di Eros Ramazzotti dal titolo ‘Alla fine del mondo‘, anticipo dell’album Perfetto, su etichetta Universal Music disponibile dal prossimo 12 maggio.

ALLA FINE DEL MONDO è un brano veramente sorprendente. Conferma il sound internazionale dell’artista pop italiano più apprezzato nel mondo, rappresentando una vera e propria sorpresa in quanto strizza l’occhio alle sonorità folk e modern-country utilizzando strumenti acustici molto particolari capaci di renderlo indimenticabile già al suo primo ascolto.

Per amore si va fino “alla fine del mondo”, si attraversano praterie sconfinate, insidie, pericoli, territori ancora inesplorati – recita il brano.

Come Don Chisciotte, per seguire un sogno, siamo disposti a combattere contro i mulini a vento, contro giganti reali o immaginari. Per amore si va via liberi come “la pietra rotolante” cantata da Bob Dylan e si muove il cielo, “il sole e l’altre stelle” come nella Commedia cantata da Dante.

La musica di ALLA FINE DEL MONDO è firmata e prodotta, come tutto il nuovo album PERFETTO, da Eros Ramazzotti e Claudio Guidetti, che per l’occasione, ha spiegato: «Lavoro con Eros dal ‘95 e in questo disco lo sento cantare come non l’ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. Non ha mai cantato così, è molto intenso ed è davvero in grande forma!».

Il testo della canzone è stato invece scritto dallo stesso Eros in collaborazione con Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà (Giuseppe Rinaldi).

Il brano sarà accompagnato anche da un videoclip, realizzato da Jacopo Rondinelli, girato tra il deserto dell’Almeria nel sud della Spagna e la periferia di Milano.

L’ambiente ricostruito, sapientemente dal regista, ci immerge nella fantasia del giovane bimbo protagonista che, dai banchi di scuola, viaggia sulle ali della fantasia.

Il piccolo protagonista sogna di essere uno sceriffo e come in un film western diventa l’eroe di una storia in cui ci sono i cattivi ed una bella da salvare . L’immaginario Far West diventa, invece, lo sfondo perfetto per una storia tra bambini dove il finale è una bella festa per tutti.

A due anni dal successo di NOI – certificato con quattro dischi di platino in Italia, uno in Spagna e uno in Svizzera, disco d’oro in Germania, Francia, Russia, Belgio, Austria, Romania, Ungheria, Repubblica Ceca e Venezuela – ALLA FINE DEL MONDO anticipa PERFETTO, il nuovo album di inediti con quattordici tracce. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.