In tutte le sale il film per grandi e piccoli ‘Home – A casa’

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 27 Mar 2015 alle ore 7:45am


Il 26 marzo al cinema è arrivato un divertente ed istruttivo film d’animazione che metterà d’accordo grandi e piccoli. Si tratta di “Home – A casa” il nuovo cartone fantasy prodotto dalla Dreamworks Animation.

Nella pellicola le avventure dell’adorabile Oh, un alieno emarginato dai suoi simili, che giungerà sulla Terra, costretto a scappare dal suo popolo e trovarsi a stringere un’improbabile amicizia con l’avventurosa Tip, una ragazza impegnata in una sua spedizione personale. Così attraverso una serie di avventure comiche con Tip, il protagonista Oh capirà che mostrarsi diverso e commettere degli errori fa parte della natura umana, tant’è che insieme, i due amici capiranno anche il vero significato della parola CASA.

Nella versione originale del film i doppiatori sono la cantante Rihanna nei panni di Tip e l’attore di The Big Bang Theory, Jim Parsons. Steve Martin è invece sarà il Captain Smek mentre Jennifer Lopez, Lucy.

Rihanna è al suo primo film nelle vesti di doppiatrice come Parsons, entrambi rimasti molto affascinati da tale esperienza.

Tip mi ricorda decisamente me stessa. Per questa ragione ho accettato di partecipare al film. Capisco come ragiona Tip, conosco i suoi punti deboli, le ambizioni, il modo di comportarsi e la vivacità”.