Spread the love


Molto presto sarà trasmesso un film documentario incentrato sull’immigrazione con l’obiettivo di combattere i pregiudizi dei “bianchi” ma che parli anche ai migranti in terra straniera, affinché possano superare il sentimento di sfiducia e di inadeguatezza che molte volte li attanaglia.

È questo il principale scopo del progetto cinematografico portato avanti da l’associazione Anteprima in Sicilia con la realizzazione di un lungometraggio dal titolo “Immagine dal vero”.

Storie di migranti che hanno avuto un lieto fine.

“Per cambiare l’umore generalizzato sui migranti – come sottolineato giorni fa da Angelo Scuzzarella, responsabile e coordinatore della ricerca psicosociale di Anteprima, in occasione della conferenza stampa – Dobbiamo portare alla ribalta storie vere di successo”.

Le riprese del film partiranno a giugno in diverse città siciliane.

“Proveremo a raccontare quello che gli immigrati fanno per noi – ha aggiunto il regista e project manager, Luciano Accomando – perché si tratta di un punto di vista troppo spesso sottovalutato, o addirittura non considerato”.

Un progetto questo, finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” e dalla presidenza del Consiglio dei ministri – dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.