Spread the love

Dopo l’incredibile successo ottenuto con le passate edizioni, “RadioItaliaLive – Il Concerto” torna, in un’unica serata, con la sua quarta edizione in scena il prossimo 28 Maggio 2015, con grandi autori e interpreti del panorama musicale italiano.

L’evento, ancora una volta gratuito, realizzato con la collaborazione del Comune di Milano all’interno di “EXPO in Città”, palinsesto di eventi organizzati per i 6 mesi di “EXPO Milano 2015”, si terrà in Piazza del Duomo, a partire dalle ore 19:30 con uno spettacolo che si preannuncia unico e straordinario.

Tra gli artisti, già confermati, quest mattina, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Marino: ALESSANDRA AMOROSO, CESARE CREMONINI, FEDEZ, MARCO MENGONI, GIANNA NANNINI, NEK, MAX PEZZALI (presente all’evento), l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori, che proporranno al pubblico alcuni dei loro più grandi successi e nuove hits!

GIOVANNI CACCAMO, LORENZO FRAGOLA e NESLI protagonisti di “Radio Italia 3.0”, spazio creato su misura per valorizzare i giovani talenti che si stanno facendo strada nel panorama musicale italiano, conseguendo importanti traguardi.

E l’ospite internazionale, protagonista dello spazio “Radio Italia World” il DJ più famoso al mondo: BOB SINCLAR, presente anche lui all’evento di questa mattina, re del mixer e icona di stile, con milioni di dischi venduti ed esibizioni in ogni parte del mondo.

Presentatori di RadioItaliaLive – Il Concerto, per la terza volta consecutiva, LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU (intervenuti alla conferenza che, come annunciato, si diletteranno in simpatici duetti con i cantanti).

Ma “RadioItaliaLive – Il Concerto” vivrà anche su Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it ed in tempo reale sulle app gratuiteiRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8 e sui social ufficiali: Facebook (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,2 milioni di Like), Twitter, Instagram, Google+, e gli hashtag ufficiali: #rilive e #wowrilive.

L’evento, però, sarà anticipato dalle prove in piazza di alcuni artisti, il giorno precedente, mercoledì 27 Maggio.

Durante la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it interessanti interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage e su piattaforme social.

Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, intervenuto alla conferenza stampa, ha sottolineato che: Anche quest’anno Piazza Duomo farà da cornice a “RadioItaliaLive – Il Concerto”, confermandosi Milano come il luogo in cui la migliore musica italiana incontrerà il grande pubblico. L’appuntamento, inserito nel palinsesto Expo in Città, vedrà sul palco un cast di grandissimo spessore artistico e musicale, accompagnato dal Maestro Santori e dall’“Orchestra Filarmonica Italiana”, introdotto da due amici di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, Luca e Paolo. E in piazza Duomo quest’anno, non ci saranno solo i milanesi e gli italiani, ma anche tantissime persone di ogni parte del mondo. L’appuntamento è, quindi, con una serata magica in cui l’entusiasmo dei cantanti e l’allegria del pubblico si fonderanno insieme>>.

Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura: Con questo concerto proseguono i grandi
appuntamenti live in piazza Duomo che fanno della nostra città la capitale italiana della musica dal vivo. Il nostro obiettivo è sostenere sempre più l’organizzazione di eventi che possano arricchire l’offerta culturale delle città. Un’esigenza ancora più evidente nella costruzione del ricchissimo cartellone di appuntamenti che caratterizza il
cartellone di Expo In Città>>.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: Questo è un anno particolare per Milano e per l’Italia in occasione di EXPO Milano 2015: anche per questo motivo abbiamo voluto caratterizzare questa edizione con qualcosa di diverso e unico. Abbiamo pensato anche ad una novità dedicata ai giovani, che sono già il presente della musica italiana e che sicuramente ne saranno il futuro. Ma ci saranno anche le conferme: gli amici Luca e Paolo alla conduzione, la grande Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori e le performance rigorosamente live di alcuni tra i più grandi artisti italiani. L’augurio è che sia anche quest’anno una grande festa e che il pubblico possa divertirsi e cantare con noi. Ringrazio il Comune di Milano, il Sindaco Giuliano Pisapia e l’Assessore Filippo Del Corno per aver creduto ancora una volta in questa produzione e per averci concesso la meravigliosa Piazza del Duomo. Ringrazio la Curia di Milano e la Veneranda Fabbrica del Duomo, gli artisti, le case discografiche e tutte le aziende ed i partner che daranno il loro contributo. Ultimo,
ma non ultimo, il mio ringraziamento va a tutti i miei collaboratori che anche quest’anno si sono prodigati per la realizzazione di questa straordinaria iniziativa>>.

Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia, ha sottolineato: Quattro anni di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, quattro anni di risultati entusiasmanti legati a questo appuntamento che, nel tempo, si è confermato come il più grande evento musicale live e gratuito mai realizzato in Italia. Un evento social e multimediale senza paragoni, che ha generato audience straordinarie: lo scorso anno, GroupM certificato una total audience di 2,4 mln di contatti nella sola serata del concerto. E anche quest’anno la nostra copertura social sarà imponente, perché siamo la radio leader in questo ambito. Un’iniziativa come questa, di tale portata, non riceve finanziamenti pubblici, comporta costi significativi: per questo di fondamentale importanza il contributo di partner come CheBanca! che hanno deciso di essere al
nostro fianco in qualità di “presenting partner” nella realizzazione di questo evento. A loro abbiamo deciso di dedicare un servizio di valorizzazione della sponsorizzazione: grazie ad Ebiquity, società internazionale ed indipendente, gli investimenti delle marche potranno essere valorizzati sia in relazione agli obiettivi di brand equity che di affinità del target>>.

CheBanca! sarà, infatti, Presenting Partner dell’evento. Sempre vicina alla città meneghina, la banca retail del gruppo Mediobanca, nata a Milano nel 2008, con la sua sponsorizzazione vuole comunicare con i propri clienti attraverso la musica, linguaggio universale, i valori di innovazione, divertimento e passione che la contraddistinguono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.