Secondo il Codacons, la spesa per l’acquisto di uova e colombe è calata nel 2015, mentre e’ cresciuta quella di dolci fatti in casa.

E’ quanto emerge da un’indagine condotta in questi giorni sui consumi pasquali delle famiglie italiane in cui “la spesa alimentare sostanzialmente è in linea con quella dello scorso anno, ma complessivamente si aggira intorno al miliardo di euro”.

Uova di cioccolato e colombe fanno infatti registrare una contrazione dei consumi di circa il -2,5% rispetto all’anno precedente, compensata pero’ dall’incremento nella produzione di dolci fatti in casa.

Sempre secondo il Codacons, verranno vendute in questi giorni poco piu’ di 31 milioni di uova di cioccolato e circa 26,5 milioni di confezioni di colombe, per un giro d’affari sui 400 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.