Spread the love


L’estate è alle porte. E’ bene, dunque, questi mesi primaverili, prima della prova costume, ritrovare la forma fisica perduta.

Uno dei principali nemici delle donne è senz’altro la cellulite. Ecco allora che dagli esperti arrivano alcuni consigli su come fronteggiarla.

1. Liberarsi dalle impurità

E’ fondamentale, dicono gli esperti, bere tanta acqua. Almeno otto bicchieri al giorno, depurandosi dalle scorie.
Altro consiglio è l’assunzione di clorofilla (attraverso una dieta ricca di frutta e verdura o per mezzo di integratori), linfa di betulla (50 gocce in un litro d’acqua da dividere durante la giornata), o per mezzo di tisane a base di anice, finocchio, malva e cumino.

2. Fare movimento

Basta camminare a ritmo sostenuto (da mezz’ora a un’ora al giorno), salire e scendere le scale, fare un po’ di esercizi ginnici dopo essersi scaldati con l’allungamento e lo stretching. In rete se ne trovano tanti, diversi programmi con tutorial.

3. Utilizzo di creme mirate e di qualità

I prodotti anticellulite servono a mantenere la pelle più tonica ed idratata, se applicati due volte al giorno, per almeno due mesi. Molto efficaci le creme, i cerotti contenenti principi attivi a base di edera, centella, ippocastano (dall’effetto drenante), caffeina e tè (dall’effetto riducente), ananas (dall’effetto drenante e levigante), fanghi di alga, o leggings con principi attivi microincapsulati che sfruttano il passaggio transdermico.

4. Cambiare stile di vita

Imparare ad avere un rapporto più autentico con il proprio corpo. Disintossicarsi da pensieri cattivi, stili di vita errati. Mettere in atto una terapia d’urto che rimetta in circolo energia e linfa.

5. Condurre un’alimentazione sana

Mangiare bene, preferire cibi sani e genuini può fare la differenza. Evitare l’assunzione di sale, preferire spezie e cereali. Evitare alcol, zuccheri, grassi animali, fritture, preferire cotture al forno, microonde, a bagnomaria, alla piastra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.