Napoli, Milo Manara in mostra con ‘Le stanze del desiderio’

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 12 Apr 2015 alle ore 7:54am


Si è tenuto ieri a Napoli, 11 aprile, un incontro con la stampa alla presenza dell’Assessore Nino Daniele e apertura ingresso ai visitatori a partire dalle ore 12.00, dell’attesissima mostra del maestro veronese della Nona Arte, Milo Manara .

Le sale del Palazzo delle Arti di Napoli si trasformeranno a partire da oggi, (e fino al 30 maggio) nelle “Stanze del desiderio” attraverso una lunga galleria delle donne di Manara, in una grande mostra organizzata da Napoli Comicon al Pan per ripercorrere l’intera opera dell’artista, che quest’anno festeggerà 70 anni.

Con un biglietto di ingresso di 5 euro sarà possibile ammirare dalle prime storie, di carattere storico e biografico, ed immergersi nel fumetto popolare e d’autore, fino ad arrivare alle grandi creazioni che gli hanno conferito la fama di più importante autore di fumetti italiano al mondo.

Ci saranno: la saga di Giuseppe Bergman, le storie di Miele e di Claudia, le molteplici collaborazioni con grandi firme del mondo artistico italiano, da Fellini a Piovani, da Cerami a Celentano, storie a fumetti in un lungo percorso cronologico, scandito da sezioni tematiche dell’opera dell’autore e una componente erotica che lo hanno reso celebre anche fra i non cultori della materia.

Si potranno ammirare meravigliose figure femminili, illustrazioni, tele, tavole originali, dalla nuova serie dello Zodiaco e stupefacenti copertine in grande formato della collana creata per RCS.