Spread the love


Si chiama “Io sono” il nuovo album di Paola Turci. Una raccolta di 15 brani, 12 dei quali appartenenti al passato in veste rivisitata e 3 inediti tra cui un title track, scritta con Francesco Bianconi e Pippo Rinaldi Kaballà.

Un bilancio in sintesi di cosa ha fatto l’artista nel corso della sua vita e della sua carriera musicale.

E’ il manifesto, è il modo per mostrarsi davvero per quello che si è: sono e sono così, senza più nascondermi, senza dover parlare d’altro, racconto la mia storia e quel che sono ma scegliendo una modalità che mi porta in avanti. È il disco che non ho mai avuto, un disco acustico-elettronico con al centro la voce: non ho mai avuto un disco con questo protagonismo”.

Ha spiegato Paola. La produzione del disco è di Federico Dragogna, mentre la parte grafica è a cura di Giuseppe Romagno con le illustrazioni di Vincenzo D’Alba.

C’è tantissimo di quello che mi è accaduto, dell’esperienza che ho fatto di recente, perché ho lavorato molto su quello che mi è accaduto in questi ultimi anni, tant’è che è uscita un’autobiografia e nel disco fatto così. C’è la trasformazione di me stessa che si mostra già nella copertina: gli eventi di queste ultime settimane mi stanno cambiando. Nonostante i momenti faticosi e di dolore che una persona può attraversare alla fine si trova sempre una strada con un orizzonte, con la luce”.

Ha sottolineato ancora la Turci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.