Spread the love


Da lunedì 27 a mercoledì 29 aprile, torna il tradizionale appuntamento con la Rassegna Milano per Gaber, con tre importanti eventi nella storica sede del Piccolo Teatro Grassi.

Promossa dalla Fondazione Giorgio Gaber, con il sostegno del Comune di Milano e della Regione Lombardia in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, la tre giorni nella serata di lunedì 27 aprile, prevede l’Incontro-Spettacolo “Il Grido. Giovani oggi”, durante il quale studenti e diplomati del CPM Music Institute coordinati da Max Maccabruni e alcuni collaboratori dell’Associazione Culturale Sonar potranno confrontarsi artisticamente con il repertorio del Signor G., attraverso monologhi e canzoni.

Accanto a loro, sul palco andranno in scena le immagini e le riflessioni da parte di un gruppo di studenti universitari, coordinati da Massimo Bernardini, Paolo Dal Bon e Franco Mussida.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, previo ritiro dei biglietti presso la biglietteria del Teatro Strehler in largo Greppi – M2 Lanza.

Nel secondo appuntamento, che si terrà martedì 28 aprile, è previsto un incontro straordinario, teatrale dedicato a Giorgio FalettiL’assurdo mestiere” realizzato a cura di Massimo Cotto, con la partecipazione di Fausto Brizzi, Roberta Bellesini Faletti, Chiara Buratti, Rossana Casale, Andrea Mirò e Antonio Ricci.

La Fondazione Gaber, che ha promosso iniziative attorno a diversi artisti scomparsi quali tra tutti Fabrizio De Andrè, Enzo Jannacci, Lucio Dalla, vuole ricordare Giorgio Faletti anche, perché, in più occasioni è riuscito a dimostrare stima e dedizione nei confronti di Gaber.

Anche per questa iniziativa l’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti.

Alla coppia di comici milanese Ale&Franz sarà affidato il compito di chiudere la Rassegna “Milano per Gaber”, mercoledì 29 aprile con uno spettacolo originale appositamente ideato per l’occasione “Gaber, Jannacci, Milano, Noi”.

Accompagnati da un gruppo musicale composto da Luigi Schiavone (chitarra elettrica ed acustica), Fabrizio Palermo (basso e voce), Francesco Luppi (tastiere e voce), Marco Orsi (batteria), andrà in scena il Concerto-Spettacolo, conferma di quanto un percorso tanto profondo come quello di Gaber e Jannacci, abbia a sua volta orientato e guidato alla riflessione tanti altri artisti.

Sarà nei loro pensieri, nelle loro parole, nelle loro note, il punto di partenza della storia artistica del singolare duo comico.

Platea posto unico 15€, balconata posto unico 10€

Biglietteria Teatro Strehler – M2 Lanza o acquisto on line www.piccoloteatro.org

Ma non è tutto, sì, perché, durante i tre giorni della Rassegna presso il Foyer del Teatro Grassi sarà allestita anche una mostra d’arte contemporanea dal titolo “Buttare lì qualcosa”.

Proseguirà anche nel 2015 il programma di interventi nelle scuole, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano con nuovi approcci e modalità didattiche a cura di Lorenzo Luporini, al fine di avvicinare l’opera di Gaber agli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.