Spread the love


Le previsioni Meteo dei prossimi giorni, preannunciano un caldo afoso, africano, rispetto alle medie stagionali del periodo.

Un’ondata di calore che interesserà soprattutto il centro-sud.

Bel tempo su tutta l’Italia. Qualche disturbo solo all’estremo nord, ma l’attenzione sarà concentrata sulle temperature elevate che interesseranno le regioni centro-meridionali.

Sì, perché, a partire da lunedì 4, sino a giovedì 7 maggio, il termometro salirà oltre i +40° gradi.

Ci attendono quattro giornate di fuoco. La penisola sarà investita da ondata di calore veramente straordinaria, trattandosi ancora di un periodo primaverile.

Ma le temperature inizieranno ad aumentare gradatamente già a partire da domani, sabato 2 maggio, e nella giornata di domenica 3 maggio, in Sardegna e Sicilia, nelle ore pomeridiane si raggiungeranno già i +32/+33°C.

Ma il caldo ancora più afoso arriverà lunedì 4, e per la Sardegna in particolare si toccheranno i +40°C, mentre, per le molte località del centro/sud, soprattutto la Sicilia, si supereranno i +35°C.

Sarà questo, il primo giorno di fuoco, della prossima settimana.

Poi le punte più alte, si registreranno tra martedì 5 e mercoledì 6 maggio , quando in Sardegna si toccheranno anche i +44°C, +40°C in Puglia, Calabria e Sicilia, +37/+38°C in tutte le altre Regioni del centro/sud.

Altissime anche le minime che non scenderanno al di sotto dei +25/+26°C anche durante le ore notturne.

In pratica farà molto più caldo rispetto ai mesi di luglio e agosto, poi nel prossimo weekend, le temperature torneranno nelle medie stagionali del periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.