Spread the love


Nutrirsi bene è fondamentale per danzare meglio. Questo il tema fondamentale al centro della seconda edizione del Roma Dance Show, che si terrà al quartiere Eur della Capitale dall’8 al 10 maggio.

Tre giornate di eventi ad ingresso gratuito dedicate alla danza, al food, con performance, spettacoli ed incontri.

Un’occasione lanciata attraverso una nuova App di Show On, social network condivisibile “on air”, made in Italy, dedicato alla Community internazionale della Danza.

La kermesse nata grazie alla collaborazione con il coreografo, ballerino e regista, Luca Amitrano è stata presentata dal presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, dall’assessore capitolino alla scuola e allo sport Paolo Masini e all’assessore alla municipalità alla cultura, Laura Crivellaro.

L’evento partirà nella giornata di venerdì 8 maggio, con bellissime iniziative e performance di breakers nelle stazioni metropolitane di Eur Fermi, Laurentina e Piramide.

Sabato 11 maggio, sarà poi la volta de l’Auditorium del Massimo che ospiterà le competizioni di hip hop organizzati dall’IDA (International Dance Association) a seguire, una serata dedicata alle giovani promesse della danza classica.

Domenica 12 maggio, lezioni di danza gratuite a cura di IALS si terranno all’interno del Ferratella Sporting Club, mentre l’Atlantico Live ospiterà i Campionati Nazionali Danza Moderna CSEN e MoveOn, il contest hip hop per vincere un volo per Miami.

L’Auditorium del Massimo si trasformerà poi in un palco per il Dance Show, una rassegna aperta a tutti e al concorso per danzatori dai cinque anni di età in su.

Tra i numerosi eventi non mancherà il Domino#3, nato per promuovere l’offerta coreografica in Italia. Una performance che vede esibirsi in una sola notte i migliori esponenti di danza, musica, arti figurative, clubbing e fashion exibition.

La manifestazione avrà come tema il connubio tra passione per il buon cibo e la danza, numerose tavole rotonde dedicate alla corretta nutrizione del ballerino, dove web e territorio urbano si uniranno in tempo reale attraverso la piattaforma Show On, la prima community virtuale on air di produzione italiana.

Per conoscere l’intero programma consultare il sito www.romadanceshow.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.