Amici 14, la squadra di Emma perde il ballerino Cristian Lo Presti

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 10 Mag 2015 alle ore 2:40pm


Altro successo per Amici di Maria De Filippi, ma, purtroppo, ancora un componente della squadra bianca lascia il programma.

Stiamo parlando del ballerino Christian Lo Presti, il quinto eliminato durante il serale del talent.

Davanti al quarto giudice Lorella Cuccarini, l’allievo di Emma ha perso la sfida finale contro il ballerino della Squadra Blu, Giorgio, e lasciare la scuola, tra le lacrime della fidanzata Virginia, della squadra blu.

Ospiti della puntata, che ha visto il grande ritorno dello scrittore Roberto Saviano, Massimo Ranieri e il rapper Marracash.

Altra puntata ricca di colpi di scena, sorprese, scherzi ed ospiti prestigiosi, in cui i Blu di Elisa hanno vinto la prima manche: dopo che Elisa ha nominato Cristian, e gli allievi, Valentina (tranne Luca che ha nominato Briga), i professori hanno nominato Klaudia. Di fronte alla scelta decisiva, Emma ha salvato Valentina.

Tra Cristian e Klaudia i professori hanno salvato quest’ultima e così Cristian è stato il primo ad essere eliminato.

Nella seconda manche al momento di decidere l’eliminato, dopo che Emma ha nominato Luca, gli allievi hanno fatto il nome di Virginia, mentre i professori quello di Giorgio. Virginia è stata salvata da Elisa e Luca dai professori.

La decisione è stata duramente contestata dal pubblico ma il risultato è stato che Giorgio è finito al ballottaggio insieme a Cristian.

Dopo le esibizioni di Cristian e Giorgio è arrivato il momento del flafh mob di Roberto Saviano, in attesa del verdetto. A lasciare il programma Cristian.

Amici con la quinta puntata raggiunge il 23.28% di share pari a 4 milioni 714 mila spettatori, superando il competitor “Senza Parole” fermo al 14.66% di share e a 2 milioni 886 mila telespettatori.