Spread the love


In occasione della sessantesima edizione dell’Eurovision Song Contest, l’Italia si aggiudica il terzo posto, grazie ai ragazzi de Il Volo col brano ‘Grande Amore‘ vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

Quaranta i Paesi in gioco. L’’Italia aveva la vittoria in tasca al televoto ma poi è riuscita ad aggiudicarsi il terzo posto. .

Netto sorpasso della Svezia con Mans Zelmerlow ed il suo “Heroes”, che ha sbaragliato tutti gli avversari.

Alla fine i ragazzi de Il Volo se la sono vista con Polina Gagarina, cantante russa, che ha conquistato il secondo posto con il brano “A Milion Voices”.

Terzo gradino del podio per i nostri rappresentati che però se la sono giocata fino in fondo, gran bella soddisfazione pensando all’ultima nostra vittoria risalente a 25 anni fa con il bravissimo Toto Cutugno, ma il trio de Il Volo si aggiudica anche il premio della stampa.

Niente male dunque, per i giovanissimi Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble.

La vittoria al concorso, che si è tenuto all’Arena Wiener Stadhalle, non da’ al vincitore un premio in denaro, ma un trofeo e la possibilità per il suo Paese di poter trasmettere la kermesse in diretta tv e di ospitare l’evento del prossimo anno.

Nel 2014 ad aggiudicarsi il primo premio della manifestazione era stata la drag queen austriaca Conchita Wurst con la pop ballad ‘Rise Like A Phoenix’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.