RadioItaliaLive – Il Concerto: Luciano Ligabue apre l’evento il 28 maggio, Piazza Duomo Milano

Spread the love


Dopo gli straordinari successi delle edizioni 2012, 2013 e 2014, Radio Italia torna anche quest’anno con un imperdibile appuntamento di musica live.

Giovedì 28 maggio, in Piazza Duomo a Milano, si terrà la quarta edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, originale e unica serata di musica live con molti grandi nomi della musica italiana!

L’evento, ancora una volta gratuito, realizzato grazie al Comune di Milano, al centro di “EXPO in Città”, palinsesto di eventi organizzati per tutti i mesi di “EXPO Milano 2015”, avrà inizio alle ore 19:30.

Ad aprire la kermesse, un ospite d’eccezione Luciano Ligabue.

Poi sarà la volta di tanti altri artisti nostrani: ALESSANDRA AMOROSO, CESARE CREMONINI, FEDEZ ft NOEMI e FRANCESCA MICHIELIN, MARCO MENGONI, GIANNA NANNINI, NEK, MAX PEZZALI, accompagnati dall’ “Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori.

GIOVANNI CACCAMO, LORENZO FRAGOLA e NESLI protagonisti di “Radio Italia 3.0”, spazio creato ad hoc per valorizzare i giovani talenti che già nel presente si sono fatti apprezzare.

Ma questa quarta edizione riserva anche un omaggio di respiro internazionale!

Protagonista, infatti, dello spazio “Radio Italia World” sarà il DJ più famoso al mondo: BOB SINCLAR, re del mixer e icona di stile, con alle spalle milioni di dischi venduti e partecipazioni in tutto il globo.

Presentatori della serata, per il terzo anno consecutivo, saranno, invece, i simpaticissimi LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU.

Ma c’è di più. L’evento potrà essere seguito anche da casa: in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD), in streaming audio/video su radioitalia.it, sulle app gratuiteiRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8 e su Facebook, Twitter, Instagram, Google+, e sugli hashtag ufficiali: #rilive e #wowrilive.

Ma “RadioItaliaLive – Il Concerto” sarà anche trasmesso giovedì 11 giugno alle ore 21.10 su Italia 1

A conclusione dell’evento, sempre il 28 maggio, a partire dalle ore 24.00, la festa proseguirà con l’esclusivo ed incredibile afteshow di #rilive presso il club Byblos di Milano con la musica di RadioItaliaClub e il dj set di Andro dei Negramaro e Ema Stokholma.

Un appuntamento aperto al pubblico, grazie a un gioco radio, che permetterà agli ascoltatori di accedere all’area vip!

Mercoledì 27 Maggio per la gioia di tanti, si terranno in Piazza Duomo le prove di alcuni artisti, aperti sempre al pubblico. Tali prove potranno essere seguite anche da casa ascoltando la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv, sui social, e in streaming audio/video sul sito radioitalia.it dove ci saranno anche interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage.

Radio Italia ringrazia per la realizzazione dell’evento la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano per la disponibilità e la collaborazione, invitando tutti a sostenere il progetto “Adotta una Guglia“, a sostegno dei grandi restauri del Monumento e il partner ufficialeChe Banca! .

La scaletta dell’evento:
Ligabue
Max Pezzali
Alessandra Amoroso
Giovanni Caccamo
Bob Sinclar
Nesli
Marco Mengoni
Fedez ft. Noemi e Francesca Michielin
Lorenzo Fragola
Nek
Cesare Cremonini
Gianna Nannini

Giovanna Manna

Recent Posts

Desigual compie 40 anni e si rinnova, con una sfilata a Barcellona

Il marchio Desigual compie quest'anno 40 anni. E per l'occasione ha deciso di rinnovarsi a…

9 ore ago

Papa Francesco riceve in Vaticano nonni, nipoti e anziani. Fra gli ospiti anche Lino Banfi e Al Bano

Due giorni fa, Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione…

9 ore ago

Zanzara della malaria, riapparsa in Italia dopo 50 anni

Una zanzara portatrice della malaria è riapparsa in Italia, in Puglia per la precisione, dopo…

9 ore ago

A rischio chiusura il museo più piccolo d’Italia

Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…

1 giorno ago

Terremoto all’alba in zona Vesuvio a Napoli

Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…

1 giorno ago

Oblio oncologico, per alcuni tumori scatta dopo un anno

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…

1 giorno ago