Venerdì 29 maggio arriva L’Estate Addosso, la canzone per l’estate di Jovanotti il cui video ha la regia di Gabriele Muccino

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 27 Mag 2015 alle ore 2:07pm


Venerdì 29 maggio arriva un nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti, intitolato L’ESTATE ADDOSSO! tratto da LORENZO 2015 CC, album record che, in soli tre mesi, ha superato lo straordinario traguardo del triplo disco di platino avviandosi anche verso il quarto.

L’estate addosso è il pezzo dell’estate! E per la sua nascita Lorenzo, da bravo DJ ha deciso di rimanere a metà tra “Franco Battiato e i Righeira” affidandosi a Vasco Brondi, uno dei più bravi di quelli nuovi, come lo definisce lui.

Ma L’ESTATE ADDOSSO è anche un video, disponibile dalla metà di giugno, per la regia Gabriele Muccino, che proprio lunedì scorso è partito con il suo primo ciak per film che uscirà nel 2016 e da cui il brano di Lorenzo prende il titolo.

Infine tra qualche settimana Jovanotti darà il via a ‘LORENZO NEGLI STADI 2015‘, un “upgrade” del tour del 2013, prodotto da Trident Management che a tutt’oggi ha già totalizzato diversi sold out.

A seguire il calendario con tutte le date del tour:

20 giugno – Ancona – Stadio del Conero

25, 26 + 27 giugno – Milano – San Siro

30 giugno – Padova – Stadio Euganeo

4 + 5 luglio – Firenze – Stadio Artemio Franchi

8 luglio – Bologna – Stadio Dall’Ara

12 luglio – Roma – Stadio Olimpico

18 luglio – Messina – Stadio San Filippo

22 luglio – Pescara – Stadio Adriatico

26 luglio – Napoli – Stadio San Paolo

30 luglio – Bari – Arena della Vittoria

I biglietti sono disponibili sul circuito www.ticketone.it.