I Wind Music Awards, 4 giugno Rai1, premiato anche Pino Daniele. Ligabue rivince l’Earone Airplay

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 03 Giu 2015 alle ore 1:09pm

wind music awards 2015

Anche quest’anno tornano i Wind Music Awards che come ogni anno premiamo gli artisti italiani che con i loro album hanno conquistato l’oro e il platino.

Il 4 giugno all’Arena di Verona, in un’unica serata, con la diretta su RaiUno, andranno in scena, per il quarto anno consecutivo, con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Ad aprire lo show, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, con un’anteprima di circa mezz’ora, del loro prossimo tour ‘Capitani Coraggiosi‘.

A seguire, tra gli altri, Biagio Antonacci, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti.

Ospite internazionale Omi, il cantautore giamaicano che sarà premiato per il successo del suo singolo “Cheerleader”, certificato doppio platino e stabile da diverse settimane ai vertici delle classifiche.

Sul palco spazio anche per un omaggio al grande Pino Daniele, con un premio per il suo ‘Nero a metà Special Extended Edition’ che ha raggiunto la certificazione oro.

Tra gli altri riconoscimenti, il premio speciale Arena di Verona andrà a Carlo Conti, mentre il premio speciale Earone Airplay, per il secondo anno consecutivo a Ligabue, artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014/2015.