Spread the love


Apre oggi a Milano, 11 giugno 2015, nel cuore della Galleria V. Emanuele II, al piano quarto di uno degli edifici più storici di Milano, il MuseoRistorante dedicato al grande Artista e Maestro Luciano Pavarotti.

Uno spazio di 600mq con 7 sale, una lounge, uno store e un bar, dove è possibile conoscere e degustare la storia e le note del grande Maestro.

Un luogo esclusivo e suggestivo dove anche il menù rispecchia i gusti del maestro Pavarotti, un’area dedicata alla musica dal vivo capace di ospitare grandi nomi della musica.

Un allestimento museale che segue lo stesso file rouge espositivo della Casa-Museo del Maestro a Modena, aperta in occasione di Expo 2015.

Un percorso che si prefigge di regalare agli ospiti una serie di spunti affinché possano al meglio conoscere questo grande artista e uomo.

Di sala in sala, si possono ammirare le sue foto scattate in scena o insieme ad altri personaggi illustri del mondo, cimeli, oggetti personali, recensioni, copertine, dischi, installazioni artistiche, dipinti e decorazioni.

Sul grande schermo della lounge vedere alcune tra le più famose ed emozionanti esibizioni del grande tenore.

Il Pavarotti Milano Restaurant Museum può essere considerato un inno all’italianità, all’Arte e alla cucina.

Nicoletta Mantovani su tale apertura ha commentato dicendo: “Sono contenta che la memoria di Luciano da oggi possa essere celebrata anche a Milano, alla benevola ombra della Madonnina, e a due passi dal Teatro che tanto ha significato nella sua carriera di tenore. Questo locale sarà un omaggio alla sua storia umana e professionale e avrà un’atmosfera calda, accogliente e solare – proprio come era Luciano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.