Fiorella Mannoia in concerto il 10 agosto, Templi di Paestum, dopo il doppio sold out dei concerti napoletani

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 11 Giu 2015 alle ore 7:09am

fiorella mannoia paestumFiorella Mannoia, dopo i sold out dei due concerti di Napoli, torna in Campania, con un nuovo esclusivo appuntamento, il prossimo 10 agosto, ore 21:30.

La cantante romana si esibirà nella suggestiva location della Valle dei Templi di Paestum (Salerno), area archeologica, tra le più antiche e visitate al mondo, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.

Un concerto, lungo due ore, durante il quale l’artista andrà a proporre molti dei brani della sua ultima antologia “Fiorella”, uscita lo scorso 27 ottobre – certificata disco di platino – in occasione del suo 60esimo compleanno e i 46 anni di carriera dell’artista, contente brani celebri come “Caffè nero bollente”, “Io non ho paura”, “Sally”, “Come si cambia”, “L’amore con l’amore si paga”, l’inedito “Le parole perdute” (musica di Bungaro, Chiodo) e duetti straordinari con grandi colleghi della musica italiana.

Adriano Celentano (“Un bimbo sul leone”), Laura Pausini (“Quello che le donne non dicono”), Claudio Baglioni (“Amore Bello”), Franco Battiato (“La stagione dell’amore”), Dori Ghezzi (“Khorakhanè”), Tiziano Ferro (“La paura non esiste”), Ligabue (“Metti in circolo il tuo amore”), Lucio Dalla (“Il parco della luna”), Ivano Fossati (“C’è tempo”), Giuliano Sangiorgi (“Estate”), Cesare Cremonini (“Le tue parole fanno male”), e naturalmente non poteva mancare l’amico Pino Daniele (“Senza ‘e te”).

A fine maggio Fiorella si è anche esibita in alcune delle principali città europee: Bruxelles (28 – Cirque Royal), Parigi (29 – La Cigale) e Londra (31 – Shepherd Bush Empire).

I biglietti per il prossimo evento di Paestum, organizzato dalla Veragency in collaborazione con Anni 60 produzioni, sono acquistabili, al costo di 55 euro (poltronissima posto numerato) e 35 euro (posto unico non numerato), sui circuiti Go2 e TicketOne, nonché negli abituali esercizi commerciali.