Spread the love

luca barbareschi riapertura eliseo
Il Teatro Eliseo di Roma torna a nuova vita il prossimo 29 settembre. Riapre infatti i battenti dopo la radicale ristrutturazione anche dal punto di vista gestionale.

L’annuncio è arrivato dal palco dell’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni in occasione della presentazione della nuova stagione 2015-2016, con 24 spettacoli tra Eliseo e Piccolo Eliseo, quattro progetti speciali, musica, scienza e cultura.

Il direttore artistico Luca Barbareschi – nonché finanziatore del progetto sostiene che lo scopo è quello di lanciarlo anche come punto di ritrovo aperto a tutti da vivere senza sosta per tutto l’anno, con la possibilità di usufruire anche di spazi d’accoglienza e di servizi di ristorazione.

Il difficile momento che sta attraversando la Capitale segnala l’urgenza della rinascita di Roma come centro di cultura. Per questo la riapertura ed il rilancio del Teatro Eliseo è fondamentale. Questo luogo diverrà una realtà senza confini, una fabbrica di idee“.

Dello stesso parere anche l’Assessore alla Cultura di Roma Capitale, Giovanna Marinelli, che ha ribadito quanto fosse “importante per la città che il teatro potesse riprendere il suo viaggio. In un momento così difficile per questo settore, la rinascita dell’Eliseo, attraverso cui sono passati i grandi del teatro italiano, è fondamentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.