Claudio Baglioni e Gianni Morandi presentano il progetto e il brano inedito ‘Capitani Coraggiosi’

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 15 Giu 2015 alle ore 3:04pm

caapitani coraggiosi baglioni e morandi
Claudio Baglioni e Gianni Morandi due icone della musica italiana saliranno presto su un unico palco per dieci imperdibili appuntamenti live, al Foro Italico di Roma , dal 10 settembre in poi.

Una collaborazione che al momento, è ancora in uno stato embrionale, che riserverà tante sorprese, tanta buona musica, ma che porterà, molto probabilmente, anche ad un progetto televisivo e discografico, e forse un tour all’estero.

Capitani coraggiosi” questo il nome del nuovo progetto di Baglioni e Morandi, è anche il titolo del nuovo inedito, scritto dal cantautore romano.

Brano che i due grandi artisti hanno presentato questa mattina, in diretta streaming, dalla Casa del Jazz di Roma.

Capitani Coraggiosi è “testa e cuore“: testa perché è questa l’estrema sintesi, la filosofia che anima tutto il progetto, ovvero la strada giusta da imboccare.

Cuore perché è quello che da’ il coraggio che serve per percorrerla fino in fondo, qualunque cosa accada e la vita ci riservi. Dandoci anche il coraggio giusto per seguire la rotta che ci viene indicata invece dalla testa.

Claudio Baglioni e Gianni Morandi lanciano un invito a se stessi e a tutti coloro che sentono il bisogno di dare un senso – un significato, una direzione di marcia nuova – alla propria esistenza, quotidianità, in un momento in cui sembra che ci siano più ombre che luci.

Un invito a dimenticare. A cercare le risposte non più al di fuori, ma dentro noi stessi – tra testa e cuore, appunto. Perché le ombre non avranno mai ragione della luce, perché senza luce, non possono esserci ombre.

Foto da video